Chi sono About me


Sono nato in un giorno qualsiasi di un anno qualunque, in un luogo indefinito ed ho frequentato la scuola dell'obbligo perché vi sono stato "obbligato".
La mia passione è stata sempre quella di creare qualcosa che non avevo bene in mente fino a quando, vivendo in campagna, ho incominciato a osservare i fantastici colori che si sprigionavano grazie ad una fonte luminosa chiamata Sole. Presi una vecchia macchina fotografica e incominciai a catturare colori, paesaggi , natura e tutto ciò che mi circondava
Non avevo tecnica ma riuscivo ugualmente a ritrarre quelle emozioni che percepivo nel vedere come il sole riuscisse a valorizzare o meno certe cose.
Volevo impossessarmi di quella tecnica naturale e giostrarla a mio piacimento quindi incominciai un corso di fotografia per apprendere le varie tecniche d’illuminazione approcciandomi così anche allo still-life.

Prove su prove, set fotografici sempre più complessi con cui la mia voglia di creare cresceva sempre di più, fino a quando, un giorno mi chiamarono per una prova in uno studio fotografico che si occupa tuttora di fotografia industriale a 360°, Ricciarelli.it: una realtà indiscussa nel mondo della comunicazione visiva che mi ha permesso di imparare, approfondire e conoscere nuove tecniche e collaborare con i più validi studi di design, architettura ed operatori del settore, in particolar modo mododesign.it, un'eccellenza tutta Italiana.

Tecniche che sono passate dall'era dalle pellicole e delle macchine fotografiche di piccole, medi e grandi formati (che non dimenticherò mai) alla mitica era digitale.
Grazie a tutto ciò, ho avuto la possibilità di mettermi in gioco e intraprendere una mia carriera professionale autonoma, ampliando così le mie conoscenze e sperimentando nuove soluzioni per andare incontro alle sempre più vaste esigenze dei clienti.
Una passione trasformata in professione ,confronti fra professionisti e professioni, corsi di formazione, acquisizione di nuove tecnologie, sperimentazione e altro ancora. Tutto ciò non ferma la mia voglia di imparare anche perché : "Nella vita e dalla vita c'è sempre da imparare"